Residence Universo
 Piazza Vittorio Emanuele II, n° 3 - Pré-Saint-Didier (Courmayeur - AO)
 Tel. +39 0165.87066 +39 0165.87073 Fax 0165.87087 P. I.V.A. 13262481008
Main Menu
Home
Reception
Appartamenti
Accessori
Prezzi Inverno
Prezzi estate
- - - - - - -
Servizi
Pré-Saint-Didier
Terme di Pré-Saint-Didier
Dove siamo
Contatti
Links
 
 
Home arrow Terme di Pré-Saint-Didier
Terme di Pré-Saint-Didier

La Storia
Già in epoca romana le fonti calde della zona erano conosciute, ma il sistematico sfruttamento delle acque di Pré-Saint-Didier incominciò alla metà del '600, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina. Il primo turismo in Valle d'Aosta nasce proprio dal termalismo.

La fase di maggior notorietà si ebbe nel periodo compreso tra gli inizi dell'800 e la prima metà del '900: la realizzazione dello stabilimento termale risale infatti al 1834, mentre nel 1888 venne realizzato l'edificio che ospitava il Casinò.
Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle, ospitando personaggi illustri e diventando il luogo di villeggiatura preferito dalla famiglia reale italiana.

L'intervento effettuato ha riportato lo stabilimento termale al suo antico splendore, preservando l'architettura dell'epoca.

ImageBenessere liquido
Queste sono le Terme di Pré-Saint-Didier, un gioiello che torna a risplendere nel cuore della Valle d'Aosta, un luogo senza tempo che dà un nuovo significato al concetto di centro termale, di benessere, di rinascita.

Acqua di vita
Acque calde, acque che sgorgano dal cuore della montagna. Un persorso di progressivo relax tra oltre 500 metri quadrati di vasche termali, giochi d'acqua, saune, bagno turco e aree relax.
Acque pure, non trattate chimicamente, senza cloro, come 1000 anni fa.
Acque che riscaldano e rilassano, comodamente adagiati in una delle tre piscine all'aperto mentre ci si gode un panorama unico al mondo.

ImageL'acqua termale
Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sono localizzate a monte della confluenza del Torrent Verney e sgorgano all'interno di una grotta situata alla base dell'Orrido di Pré-Saint-Didier. Le acque calde di Pré-Saint-Didier sono acque termali a composizione salino acidulo arsenico ferrugginosa e moderatamente radioattiva. Vi si rileva la presenza, fra l'altro, di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio. Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue ed i movimenti muscolari e di produrre un benessere fisico e morale, nonchè, grazie alla presenza di ferro, di possedere un valore tonico-ricostituente.

per saperne di più...

 
Hosting by Res Novae Res Novae - Privacy